REPORT VACANZA A ST. MORITZ 2-6 GENNAIO 2011 |
|
|
|
Tutto è pronto per questa entusiasmante vacanza a St.
Moritz, considerata la Montecarlo della Svizzera; gli skipass sono
stati ordinati, il pullman sta scaldando il motore, i partecipanti sono
già con la testa in questa meravigliosa localià e molti stanno già chiamando, impazienti di partire, per sapere l' ora del ritrovo; a tal proposito ricordiamo a tutti che il ritrovo è alle ore 8,30 e la partenza alle 9,00, solito posto. Noi che rimaniamo a
casa attendiamo con ansia le vostre foto con descrizioni dettagliate e
commenti......
St. Moritz è situata in Alta Engadina, sulla sponda sinistra dell'Inn, affacciato sul lago omonimo. Dista 49 km da Chiavenna, 57 km da Tirano, 77 km da Coira e 118 km da Landeck ed è servita dalla stazione ferroviaria omonima della Ferrovia Retica, all'inizio delle linee dell'Albula e del Bernina. Il punto più elevato del comune è la cima del Piz Güglia (3380 m), sul confine con Silvaplana. A St. Moritz si parla il tedesco e il romancio (variante putér, cioè dell'Alta Engadina) ma è significativamente diffusa anche la lingua italiana, parlata da quasi un abitante su quattro (circa 22% della popolazione).
|
Gabriele Gemignani - Un saluto grande a tutti i partecipanti a questa meravigliosa vacanza; purtroppo quest' anno non sarò con Voi in quanto ho deciso di dedicare queste vacanze ai miei genitori...è una decisione presa con coscienza, ma mi mancherete...!!! Mi raccomando di inviarmi le foto ed i commenti per inserire in tempo reale nella pagina del sito.
| Sci Club Senigallia - Sono già state pubblicate,sulla sezione Foto, le prime immagini di St. Moritz; veramente fortunati i nostri Amici che sono in vacanza a St. Moritz...avete visto le foto? che giornate magnifiche.....sarà per la magia del detto "dove va lo Sci Club Senigallia porta il sole"...!!!???? chissa, ma sembra proprio che i nostri Amici stanno trascorrendo una bellissima ed indimenticabile vacanza...attendiamo altre foto.
SPAZIO RISERVATO AI COMMENTI DEI PARTECIPANTI
| Collegamento alle Foto Per leggere tutti i commenti Cliccare sotto su...Leggi tutto
La vacanza è stata molto bella... località stupenda, albergo in ottima posizione, non potevamo essere più vicini all'impianto di risalita. Temperatura polare.... quanto basta per non trovare pietre lungo le piste!! Piste, tra l'altro, tenute in ottime condizioni, sempre ben segnalate sia nella loro ampiezza che per la loro difficoltà; impianti di risalita, quasi tutte seggiovie, veloci e fortunatamente coperte!!! Per quanto riguarda il paese.... che dire... lo shopping risulta proibitivo per le nostre tasche ma no ha reso impossibile l'acquisto di gustosissime cioccolate di produzione artigianale!! Direi che la località meriti certamente di essere nuovamente visitata!!! Da anonima, "ma vi assicuro, molto graziosa"
|