Venerdì 26 Giugno 2009 I temerari partiti da Senigallia per due giorni di sci estivo al ghiacciaio dello Stelvio sono arrivati e stanno bene, in attesa di trascorrere due giornate indimenticabili. Vi rimandiamo a domani pomeriggio per le foto , video e nuovi sviluppi. Un Saluto da Bruno, Massimo, Marcops, Francesco, Emilio., Marco, Vincenzo e Gabriele...a Domani
Sabato 27 Giugno 2009 Oggi, 27 Giugno anche se le condizioni metereologiche non erano bellissime, siamo saliti sul ghiacciaio più bello d' Italia e abbiamo sciato insieme sotto un cielo coperto ma comunque con discreta visibilità. E' con noi il mitico MARCOPS, moderatore di scimarche, al quale ho affidato al ritorno da questa gita, di stilare un rapporto completo di quest' uscita con lo Sci Club Senigallia, aggiungendo anche le sue impressioni. Durante il pomeriggio abbiamo analizzato i Video nella Sala TV e cercato di capire, tramite il Rallenty e i Fermo Immagine, gli errori da correggere ed i consigli per riuscire ad eliminarli, così da essere tecnicamente pronti per sciare in gruppo la prossima stagione.
Domenica 28 Giugno 2009 Oggi il tempo è stato molto più bello e si è potuto sciare fin dalle 8,30 su piste ben battute e sotto un cielo sereno per la maggior parte della mattinata. Allo Sci Club Senigallia si da particolare importanza allo sci estivo per perfezionare la tecnica di coloro che desiderano migliorare il proprio stile e per gli allenamenti degli Atleti della Squadra Agonistica. Durante i mesi estivi si sono organizzate e si organizzano Settimane e Week End nei più bei ghiacciai d' Europa quali: Les 2 Alpes, Intertux, Stubai, Pitztal, Tonale, Val Senales, Cervinia ed allo Stelvio, dove lo Sci Club Senigallia ha un particolare rapporto di trattamento con l' Hotel Pirovano, famoso per la sua "Università dello Sci" presente anche, come Partner, sulla pagina principale della nostra "Galleria Video". I nostri accompagnatori, oltre ai Maestri, sono sempre a disposizione dispensando consigli a tutti quelli che desiderano migliorarsi in attesa della stagione invernale.
Abbiamo fatto Video e foto che verranno pubblicati interamente all' interno della galleria Fotografica.
Dallo Stelvio Gabriele Gemignani
Report dell' Amico Marco Vimini "Marcops di scimarche"
Sono passati velocemente i 3 giorni in compagnia degli amici dello Sci Club di Senigallia e del grande Gabriele che è, oltre ad essere un vero sciatore, un' instancabile guida (non solo per aver guidato instancabilmente per sette ore il pullmino) e pure un trascinatore di folle. Dopo un faticoso viaggio e ben 48 tornanti siamo giunti al passo in serata giusto in tempo per la cena. La struttura alberghiera dell' Hotel Pirovano che ci ha accolto è molto bella e ben fornita d'altronde come non potrebbe esserlo, visto che nei paraggi non esiste nulla che qualche altro hotel e solo neve e ghiacci??? Il mattino seguente nel vero spirito sportivo che ha contradistinto il viaggio, ci siamo svegliati prestissimo per giungere alle piste perfettamente innevate del ghiacciaio ad una quota di 3174 del Rifugio Livrio, alla partenza degli ski-lift.
Lo sci, dedicato soprattutto al perfezionamento della tecnica, in compagnia degli amici dello Sci Club Senigallia e del Maestro dell'università dello sci, ha dato i suoi buoni frutti. Anche le riprese che ci ha fatto Gabriele e che poi la sera abbiamo rivisto e commentato in hotel hanno contribuito a migliorare la tecnica e a far emergere gli errori. Il terzo giorno è proseguito benissimo e abbiamo sciato fino all'ultimo secondo, cercando di applicarci al massimo e di ottenere qualche perfezionamento tecnico.
Inoltre, l'emozione di stare in un luogo di vero sport, pieno di atleti, scuole di sci, grandi campioni e la soddifazione di sciare in piena estate quando al mare fa 30 e passa gradi mentre sul ghiacciaio si sta bene con la giacca invernale, sono impagabili...L'unica nota triste la velocità con cui sono passati questi 3 giorni. Che dire di più... dovevate esserci per gustarvi questo meraviglioso week-end estivo!
Marco Vimini
Collegamento alle Foto
|