Claudio Cesaretti - Ciao popolo della neve, anche se con ritardo auguri di buon natale a tutti, sciatori e non. Un pensiero particolare va però a coloro che soffrono per motivi di salute, di lavoro, di lontananza, di solitudine, di ingiustizia sociale. La cosa più bella invece, soprattutto con i regali del natale, è vedere il sorriso dei bambini, veramente emozionante.
Il Direttivo dello Sci Club Senigallia augura Buone Feste a tutti i Soci ed Amici, con la speranza di averVi presto con noi.
Per Natale, nel nostro pacco, abbiamo incartato: un sorriso, un pizzico di allegria, aggiunto la speranza, la pace nell'anima, la gioia nel cuore, una spruzzata di neve ed un caloroso abbraccio... Ecco fatto, è pronto il vostro regalo.
Buon Natale per ogni sorriso che saprete donare, per ogni gesto d’amore che saprete compiere, per ogni carezza che saprete dare, sono questi i doni più preziosi che rendono felici chi li riceve, ma soprattutto chi li compie.
Un pensiero ed un augurio particolare và alle persone sole e a quelle che non godono di buona salute.
"SERATA CON LO SCI CLUB SENIGALLIA PER SCAMBIARSI GLI AUGURI DI NATALE" Si è svolta ieri, 18 Dicembre 2010, la tradizionale Cena degli Auguri di Natale che ormai da anni è diventata un appuntamento fisso ed irrinunciabile per gli Amici dello Sci Club Senigallia, sopratutto per quelli che si sentono più vicini al Sodalizio e che desiderano rivedere gli Amici con cui condividono tanti bellissimi momenti durante l' anno...La montagna ha la grande magia di creare amicizie vere e sincere ed in queste occasioni si ha la possibilità di stare insieme per rivivere e sognare nuove e fantastiche avventure. Allo Sci Club Senigallia è tradizione scambiarsi gli Auguri di Natale e tutti quelli che hanno partecipato hanno vissuto questo momento non solo per il significato conviviale della cena ma anche per ritrovarsi e stare insieme agli Amici. Con questo post vogliamo rimarcare, come abbiamo avuto più volte modo di dire, che per noi del Direttivo, la partecipazione a queste serate, rappresenta una gratificazione per il lavoro che svolgiamo per il Club durante tutto l' anno e pertanto è sempre un immenso piacere incontrarVi. Tutta la serata è stata vissuta con uno spirito di allegria e di Amicizia ed oltre ai giochi ed alla Tombola, condotta con maestria dal simpatico animatore Leonardo Pazzani, le Signore e Signorine hanno ricevuto dal Presidente Alessandro Frattesi, un simpatico omaggio. Come sempre sul maxischermo venivano proiettate le foto delle nostre vacanze sulla neve, compresa l' ultima a Plan de Corones dal 8 al 12 Dicembre. La serata si è conclusa con i saluti e gli Auguri di Buon Natalecon la promessa di rivedersi presto sulle nevi.
Scusate per la qualità delle foto che questa volta purtroppo non sono per niente nitide....lo Sci Club dovrà acquistare una nuova Fotocamera; forse è arrivato il momento...!!! Ringrazio a proposito gli Amici Adamo Agarbati e Bruno Schiaroli che mi hanno inviato le loro Foto, decisamente migliori delle mie.
Mercoledì, 8 Dicembre 2010 Tutto è pronto per la nostra Vacanza a Brunico "Plan de Corones - Ponte dell' Immacolata 2010": presenti 78 Amici desiderosi di passare questi 4 giorni in compagnia, divertirsi sulle piste del famoso "panettone" Kronplatz per poi rilassarsi nell' accogliente Centro Benessere dell'Hotel Post ed di immergersi nell' atmosfera Natalizia del centro storico di Brunico con gli altrettanto famosi Mercatini di Natale... vacanza completa tra divertimento sulle piste da sci e passeggiate in centro, assaporando il profumo del vin brulè e delle caldarroste con il sottofondo delle musiche natalizie che arrivano da ogni angolo. Da oltre 30 anni lo Sci Club Senigallia arriva a Brunico per iniziare la stagione invernale ed ogni anno , fedeli, grandi e piccoli rimangono incantati dalle luci, dal profumo d’abete, dalle musiche, ma sopratutto questa vacanza sarà ricordata come gioiosa attesa del Natale. Ringraziamo il nostro Partner CAMPING SPORT di Senigallia che ogni anno ci mette a disposizione diverse paia di sci per dare modo a tutti i Partecipanti di provare i nuovi modelli della stagione.
Qui a Brunico è d'obbligo trascorrere qualche ora per visitare questa ridente
cittadina e perché no, per fare anche un po’ di shopping nei tantissimi
negozi e nelle bancarelle del mercatino. Per leggere tutto l' articolo Cliccare sotto su...Leggi tutto
Venerdì, 29 Ottobre 2010 Partenza alle 14,30 da Senigallia con tanta voglia di rimettere ai piedi gli sci e scendere sulle bellissime piste di Stubai, sosta durante il viaggio ed arrivo puntuali a Neustift nella valle Stubaitel. Dopo la cena l’ organizzazione Free Ride, con la quale condividiamo questa vacanza ha distribuito come tutti gli anni gli sci da test, a seconda delle varie caratteristiche e preferenze dei partecipanti. L’ Hotel è ottimo con tutti i servizi ed un accoglientissimo centro benessere; colazioni abbondantissime come di solito si addicono agli Hotel a 4****, cena con antipasti ed una distesa sterminata di dolci a buffet…possiamo dire che come prima sera siamo stati veramente ben impressionati e stanchi per il viaggio la maggior parte dei nostri amici si è ritirata in camera e solo alcuni sono scesi in strada per una passeggiata nel paese. Per leggere tutto l' articolo cliccare sotto suLeggi tutto
Senigallia – La visita alla Ferrari - Maranello - Modena: fra arte, gastronomia e motori, organizzata del Panatholn International Club di Senigallia e dalla Sci Club Senigallia “G. Panei – G.S.S.”, ha ottenuto un bellissimo successo. I cinquantasei partecipanti, pulman completo, condotto dalla bravissima autista Silvia Pinsi della NeSi viaggi di Casavecchia N. & Pinsi S., è partito alle 7.30 (Parcheggio presso uscita Autostrada Via G. Bruno). Articolo di Ilario Taus....
Domenica 3 Ottobre si è svolta a Senigallia, presso l' Area Verde di Borgo Ribeca, l' ormai tradizionale "Festa di Inizio Stagione" dello Sci Club Senigallia. Sono intervenuti oltre 100 Amici desiderosi di conoscere nei minimi dettagli il programma della stagione ma anche con la voglia di ritrovare gli Amici con cui hanno condiviso indimenticabili vacanze sulla neve nelle più belle località d' Europa. Il Presidente Alessandro Frattesi, prima di dare il inizio al momento conviviale, ha salutato gli intervenuti ed ha illustrato il programma nei minimi dettagli. Nel suo intervenuto il V. Presidente Gabriele Gemignani, oltre al saluto, ha voluto sottolineare l' importanza della partecipazione a questo incontro che per tutti componenti del Direttivo rappresenta un riconoscimento al lavoro che giornalmente si fa per il sodalizio e proprio per questo motivo ha incitato l' applauso per il Presidente Alessandro Frattesi che in questi 50 anni ha portato avanti con entusiasmo lo Sci Club Senigallia fino ad oggi. Mentre i partecipanti consumavano la Merenda a base di porchetta, salumi, formaggi, dolci ecc..sul maxischermo scorrevano le immagini fotografiche riprese durante la scorsa stagione e nel cuore di tutti cresceva il desiderio di tornare a scendere con gli sci sulle bellissime e interminabili piste di questa entusiasmante nuova stagione. Bellissima serata..... Le foto si possono visionare anche su Facebook. Collegamento alle Foto