Venerdì 22 Gennaio 2010 Siamo partiti da Senigallia, alle 14, puntualissimi, come da programma con il Pullman stracarico di Soci ed Amici dello Sci Club Senigallia; soste durante il viaggio, visione del DVD della scuola Italiana di sci, tanto per rinfrescare a tutti la tecnica, ed arrivo a Forno di Moena giusto per l' ora di cena. Solita passeggiata per le vie del Paese sotto un cielo stellato con temperatura polare e poi tutti a letto con la voglia di svegliarci con un cielo sereno per trascorrere un'entusiasmante giornata di sci sul percorso dove si è svolta la Grande Guerra.
Continua... per leggere tutto l' articolo clicca sotto su leggi tutto...
Domenica frizzante e bellissima passata in compagnia di oltre 100 Amici, sulle montagne del comprensorio di Roccaraso. Partiti alle 5,30 puntualissimi, con 2 Pullman dai parcheggi furori dall’ autostrada, gli stessi che ci vedono partire per tutte le altre gite, fermata all’ uscita di Ancona Nord per far salire il resto dei partecipanti, sosta durante il viaggio e arrivo, come da programma alle 9,15. Tempo tutto sommato buono, con ottima visibilità ma con scarso innevamento; zona Montepratello e Pizzalto, neve completamente artificiale mentre sull’ Aremogna reggeva ancora qualche centimetro di neve naturale. Tutti i partecipanti hanno comunque sciato e si sono divertiti in compagnia. Appuntamento per tutti al "Pit Stop" all’ arrivo dell’ ovovia Aremogna, dove abbiamo gustato i tipici arrosticini cotti sulla Brace e poi giù di nuovo per discese mozzafiato. Prima di ripartire per Senigallia, dopo una giornata passata sugli sci, cosa c’ è di meglio di un bel panino e un bicchiere di vino?….proprio rispettando questa nostra usanza, al parcheggio, davanti al Pullman, in nostro fidatissimo Autista Massimo, insieme al collega, aveva già preparato i tavoli imbanditi con panini, salami, panettoni, pandori e…NUTELLA, tanta Nutella. Dagli apprezzamenti avuti, crediamo che la nostra mitica MERENDA sia stata gradita e ne siamo fieri e gratificati, anche se per organizzare il tutto è necessario un notevole impegno, sia prima che dopo la gita.
Ieri, 19 Gennaio, Massimo Badiali che era con noi a Roccaraso e che partecipa a quasi tutte le nostre gite ormai da oltre un anno ci ha voluto omaggiare di questo commento.
Da tempo pensavo di compiere questo gesto. E’ arrivato il momento. Ad un anno dall’essere socio dello Sci Club di Senigallia sento la necessità di manifestare il mio apprezzamento e ringraziamento a tutti i componenti lo Staff per l’impegno che viene profuso al fine di pianificare,organizzare e rendere piacevoli le molteplici iniziative sempre improntate alla massima cordialità e spirito di aggregazione. Ho avuto il piacere di solcare le piste da sci assieme a persone appassionate della neve e dello sciare a tal punto che non esiste alcun impedimento ne condizione climatica avversa per non scendere a valle ed immediatamente risalire per una nuova discesa. Viene data la possibilità a tutti, a prescindere dalle proprie capacità, di aggregarsi a varie tipologie di “gruppi” da quelli amatoriali impostati su vari livelli e condotti dal Presidente Alessandro Frattesi, da Liliana Grohmann, Marco Ianni, Roberto Cherubini fino alla “pattuglia acrobatica, capitanata da Paolo Mazzarini con il supporto di Claudio Cesaretti, passando attraverso la scuola di apprendimento e perfezionamento con il Vice Presidente e “maestro” Gabriele Gemignani. Davvero un gruppo di appassionati che con dedizione, disponibilità, simpatia e cordialità ti fanno sentire a tuo agio e far parte di una allegra compagnia. Sci Club Senigallia è bello farne parte, è bello esserci ……GRAZIE !!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!! e tra tanti ,tanti, ma tanti lacrimoni mi sento di dire!!!!!!! UNITEVI A NOI rafforziamo questo gruppo di scalmanati !!!!! Ciao Commento di Massimo Badiali
Per la 2° volta nel corso di un anno la rivista SCIARE, nell' edizione del 1/14 Gennaio 2010, ha pubblicato un articolo riguardante lo Sci Club Senigallia in merito alla elezione del nuovo Presidente, V. Presidente e Consiglieri... Il Direttivo
Lo Sci Club di Senigallia ha organizzato una vacanza per il ponte dell’ Epifania in Austria, dal 2 al 6 Gennaio, nella suggestiva località di Bad Hofgastein, conosciuta per il suo bellissimo comprensorio sciistico, la bellezza della località e per il Centro Termale.
Si è svolta ieri, 18 Dicembre 2009, la Cena degli Auguri di Natale che ormai da anni è diventata un appuntamento per tutti gli Amici dello Sci Club Senigallia. Tutta la serata è stata vissuta con uno spirito di allegria e di Amicizia ed oltre ai giochi ed alla Tombola le Signore e Signorine hanno ricevuto dal Presidente Alessandro Frattesi e dal Vice Presidente Gabriele Gemignani, quali rappresentanti dello Sci Club Senigallia, un simpatico omaggio. La serata si è conclusa con i saluti e gli Auguri di Buon Natalecon la promessa di rivedersi presto sulle nevi.
Commento inviato da Alessandra Andreanelli (Ale per gli Amici) Io, Alessandra Andreanelli e mio marito, il Dott. Alessandro Sampaolesi, ci siamo iscritti da pochi giorni allo Sci Club di Senigallia ed abbiamo avuto il piacere di pertecipare alla cena di Natale svoltasi ieri sera presso il ristorante Bel Sit di Scapezzano. Con questo post ringraziamo per la bella serata trascorsa in un ambiente caldo e familiare, ma in modo particolare accogliente, arricchito dalla presenza di divertenti momenti di giochi e risate. Ci auguriamo, da parte nostra, che sia l'inizio di una lunga e prospera frequentazione del Club e con l'occasione rinnoviamo i nostri i più sentiti Auguri di un Buon Natale a tutti i soci e Amici annessi. Ale e Ale (per gli amici!).
Ringraziamo Alessandra e suo marito per aver voluto essere con noi e per averci inviato un loro pensiero...
Foto dedicata a Liliana Grohmann che è tornata tra di noi dopo l' incidente dello scorso anno
Brunico, Domenica 6 Dicembre 2009 Ci siamo, è terminata questa prima giornata di sci sulle nevi del famoso "panettone" a Plan de Corones; grande è stata l' emozione di tutti gli Amici che hanno potuto inaugurare la stagione 2009-2010 con le nuove tute.........azzurre, attillatissime....riconoscibilissime sulle piste e per le vie di Brunico tra gli stends dei famosi mercatini. Oggi il tempo è stato clemente, quasi tutte le piste aperte, neve buona e a mezzogiorno grande concerto dal vivo dei Dire Straits all' arrivo della cabinovie del "piculin" Seguiranno altre foto ed informazioni.
Brunico, Lunedì 7 Dicembre 2009 Trascorsa anche oggi una indimenticabile giornata sulle nevi di Plan de Corones insieme agli Amici dello Sci Club. Interminabili discese su neve veramente eccezionale oggi; molto meglio di ieri. Mattinata dedicata al perfezionamento tecnico del gruppo più giovane con lezioni di sci OFFERTE come tutti gli anni, in questa occasione, dallo Sci Club. Al pomeriggio è stato il turno del gruppo di Gabbiano 25 ed i suoi temerari Amici che si sono addentrati,insieme al Maestro, nel bosco su neve fresca…Esperienza indimenticabile! Grande soddisfazione quindi per lo Sci Club che ha potuto mettere a disposizione un Maestro e permettere a tutti di migliorare il proprio stile per sciare in sicurezza. Domani si replica con altre lezioni di gruppo; speriamo di riuscire ad inserirmi anche io ma se necessita sono disposto comunque lasciare il posto a chi ne ha più bisogno.
Brunico, Martedì 8 Dicembre 2009 Oggi per la prima volta in questa stagione abbiamo visto nevicare ed anche se le condizioni del tempo non promettevano niente di buono siamo comunque saliti. E' stato bello veder cadere copiosi quei bianchissimi fiocchi di neve che pian piano hanno incappucciato le cime degli alberi, facendoci godere un paesaggio da fiaba davvero invernale. Dopo un primo momento, necessario per orientarsi, siamo scesi sulle piste delimitate dagli alberi e qui la visibilità era veramente buona e anche se nevicava, tutti quelli che avevano la mascherina non hanno avuto assolutamente nessun problema....Ribadisco il concetto che la mascherina è necessaria quando le condizioni del tempo non sono buone. Alle 10,00 ed alle 14,00, come ieri abbiamo avuto la scuola di sci offerta dallo Sci Club, con il Maestro Toni che tra una corsa in pista, curve mozzafiato, scorribande fuori pista e tra gli alberi, ci ha fatto passare dei momenti veramente belli, facendoci respirare la vera atmosfera della montagna. Oltre al Maestro Toni anche gli accompagnatori dello Sci Club: Alessandro Frattesi, il sottoscritto, Paolo Mazzarini, Claudio Cesaretti, Marco Ianni, Liliana Grohmann e Roberto Cherubini, si sono adoperati a seguire i partecipanti sulle piste ed a dispensare consigli tecnici utili a migliorare la propria tecnica e sopratutto, specialmente in una giornata come oggi, hanno seguito i Partecipanti sulle piste facendogli provare, ne sono sicuro, la sensazione di far parte di un gruppo di Amici. Finale di giornata la discesa a valle sulla mitica pista Silvester fino all' intermedia...più giù non si poteva andare perchè ancora chiusa, con le condizioni meteo in netto miglioramento. Grande soddisfazione anche oggi per aver trascorso in compagnia di tutti i nostri Amici questa giornata a Plan de Corones. Oggi poche foto per la poca visibilità ma tanto divertimento e ricordi.
A domani per altri aggiornamenti dal pullmn al rientro...intanto si possono vedere le foto
Brunico, Mercoledì 9 Dicembre 2009 Aggiornamento dal Pullman... Oggi a Plan de Corones tanto sole, neve invernale e piste preparate perfettamente grazie all'abbondante nevicata di ieri. Pista Silvester ancora chiusa; si può arrivare fino all' intermedia ma alcuni del gruppo si sono comunque avventurati arrivando sani e salvi fino a valle ...peccato che siamo dovuti ripartire dopo quattro giorni passati comunque in compagnia degli oltre 70 Amici e che voglio ringraziare per aver voluto essere con noi!!! Senigallia, il mare e chi ci vuole bene ci aspettano. se volete potete vedere le foto all' indirizzo: /index.php?option=com_zoom&Itemid=24&catid=139 Attendiamo eventuali commenti degli Amici che hanno partecipato alla vacanza.
Mercoledì 28 Ottobre presso il Ristorante Pizzeria "Michele da Ale" si è svolto il primo consiglio del nuovo Direttivo dello Sci Club Senigallia che durante la serata ha preso atto della nomina di Frattesi Alessandro quale Presidente, eletto dall' Assemblea Soci del 23 Ottobre 2009; il Direttivo ha poi eletto Gabriele GemignaniVice Presidente e Grohmann LilianaSegretario/Tesoriere, oltre agli altri Consiglieri Mazzarini Paolo,Cesaretti Claudio, Crivellini Paola e Simoni Gino. Del Collegio Revisori, eletto Presidente Invernizzi Piero e Consiglieri Balducci Renzo e Bartolazzi Pierfrancesco. Auguriamo Buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.
ELETTO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLO SCI CLUB SENIGALLIA “G PANEI– G.S.S.”
Ne sono entrati a far parte in 7 e resteranno in carica per 4 anni.
Centoventuno votanti, tra presenti (n° 69) e deleghe (n°52), hanno partecipato all’ Assemblea ordinaria dei Soci dello Sci Club, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.
L’ Assemblea si è svolta il 23 Ottobre 2009, alle ore 21,00 in seconda convocazione, presso la sala riunioni della Sede Sci Club, gremita di Soci, che con la loro presenza hanno dimostrato un forte spirito associativo ed interesse per la nostra Associazione.
Espletate le procedure previste per la costituzione degli organi dell’ Assemblea, con la nomina di Frattesi Alessandro (Presidente dell’ Assemblea), di Grohmann Liliana (Segretaria) ed Oliva Alessandro e Camillucci Annalisa (Scrutatori), il Presidente A. Frattesi saluta e ringrazia i Soci intervenuti all’ Assemblea e tutti i componenti del Consiglio Direttivo uscente, per la collaborazione data in questi anni e precisamente dall’ otto Gennaio 2004 ad oggi.
Poi, sinteticamente relaziona la notevole mole di lavoro svolta in questi anni, ricordando le principali attività: il corso di ginnastica presciistica, le gite sciatorie, l’ attività agonistica, gli incontri sociali, i festeggiamenti del 50° Anniversario dello Sci Club.
Il Presidente dell’ Assemblea, dopo aver comunicato i nominativi delle candidature pervenute (n° 13), mette ai voti con “scheda segreta” la nomina dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo, distinti in: Presidente, Consiglieri (n°6) e Collegio dei Revisori Conti (n°3)
Di seguito i risultati delle votazioni:
PER IL PRESIDENTE: Alessandro Frattesi - n° 116 preferenze
PER IL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI: Invernizzi Pietro - n° 104 preferenze Balducci Renzo - n° 85 preferenze Bartolazzi Pierfrancesco - n° 45 preferenze
A conclusione della serata, in attesa dello spoglio delle schede, lo Sci Club ha offerto ai partecipanti un Drink accompagnato da gustosi ed assortiti pasticcini.
Venerdì 23 Ottobre 2009 ale ore 19,00 in prima convocazione ed alle ore 21,00 in seconda, nella sala conferenze dello Sci Club Senigallia, in Via F. lli Bandiera n° 28, si svolgeranno le Elezionii per il rinnovo del Consiglio Direttivo. Tutti i Soci sono invitati a partecipare. Il Direttivo
Venerdì 16 Ottobre, presso la Sede dello Sci Club Senigallia, sono iniziate le iscrizioni alla stagione 2009-2010 e già la gita dell'otto Dicembre a Plan de Corones è quasi esaurita...fila davanti alla Sede fin dalle prime ore del pomeriggio per accaparrarsi i posti... Ciao a tutti e speriamo di ritrovarci presto sulla neve. Il Direttivo
Passata la Festa di Inizio Stagione ora non rimane che iscriversi allo Sci Club Senigallia e partecipare alle nostre fantastiche vacanze sulla neve...I Soci della precedente stagione potranno iscriversi alle Gite dal 16 Ottobre mentre i nuovi dovranno aspettare fino al 27... Ricordiamo che stiamo facendo il riassortimento delle Felpe del 50° e delle Polo... chi volesse prenotarle è pregato di affrettarsi... Per riordinare le Tute Extreme bisognerà invece aspettare la fine della stagione.
Oggi Domenica 4 Ottobre, presso l' area Verde di Borgo Ribeca a Senigallia, si è svolta l' ormai tradizionale Festa di Inizio Iscrizioni alla Stagione 2009-2010.
Sono intervenuti oltre 120 Amici e Soci e per noi del Direttivo, la loro partecipazione a questi eventi, rappresenta un riconoscimento al lavoro che svolgiamo durante l' anno e crediamo sia anche un segno di Amicizia...c'erano tante Persone amiche che non sono sicuramente venute solo per mangiare... Il Presidente Alessandro Frattesi ha dato il Benvenuto a tutti gli intervenuti ed ha presentato il Programma della prossima stagione; successivamente Francesca Olivi, Vice Presidente, ha fatto i suoi saluti e Gabriele Gemignani , oltre che ringraziare tutti anche a nome degli altri consiglieri presenti: Liliana Grohmann, Paolo Mazzarini e Gino Simoni, ha presentato le innumerevoli funzionalità del nuovo Sito Internet. Si è poi passati al momento conviviale a base di porchetta, salumi, formaggi, dolci fatti in casa e vino a volontà... Che dire...il ritrovare gli Amici, lo stare insieme, ci ha fatto molto piacere. Lavorare per lo Sci Club ci ha dato grande soddisfazione e ovviamente vedere tanti Amici che apprezzano il nostro lavoro, ci gratifica molto e per questo ringraziamo tutti quelli che ci seguono.
L' articolo è stato pubblicato anche sul FORUM nella sezione REPORT dove è possibile, iscrivendosi gratuitamente, fare il proprio intervento. Collegamento alle Foto
In attesa della stagione 2009-2010 lo Staff dello Sci Club Senigallia ha preparato un' altra sorpresa per i Soci: una maglietta tipo "Polo" da indossare sotto la Felpa che va a completare l' abbigliamento ufficiale e che verrà presentata il 4 ottobre in occasione della Festa di inizio iscrizioni.
Si possono pertanto ordinare sia le Polo che prenotare il riassortimento delle Felpe; Per il riordino delle Tute da Sci Extreme bisognerà aspettare la fine della stagione.
Finalmente, dopo il collegamento alFORUM scimarche abbiamo creato un GRUPPO FACEBOOK a cui puoi accedere all' indirizzo:http://www.facebook.com/group.php?gid=131268573180 oppure cercando l' Account come "sci club senigallia" Iscriviti al nostro Gruppo, DIVENTA FAN e partecipa alle discussioni....dando anche i tuoi suggerimenti per migliorarci e se desideri, puoi anche caricare Foto e Video inerenti la montagna, lo sci e lo snowboard. In attesa di incontrarti personalmente il 4 Ottobre alla Festa di inizio Stagione ti salutiamo distintamente.